Fra le tante perquisizioni di queste drammatiche ore se ne contano cinque anche in Alta Savoia, dipartimento francese confinante con il Canton Ginevra. In particolare a Fillinges, una piccola realtà di 3500 abitanti, 30 chilometri dalla città di Calvino, la polizia ha interpellato mercoledì sera un uomo sospettato di essere un fondamentalista islamico. Nel suo appartamento pare ci fosse anche una bandiera dell’IS.
Ma non è il solo: stando ad un rapporto dell’Assemblea nazionale francese sarebbero più di 50 gli individui schedati come potenziali estremisti in Alta Savoia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il Belgio si mobilita, 6 blitz: 1 arresto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Finora la polizia ha effettuato un solo arresto. Nel frattempo, il Primo Ministro belga ha illustrato le nuove misure anti-terrorismo che l’esecutivo intende mettere in atto.
Parigi, le teste di cuoio assaltano un covo di terroristi: 2 morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Blitz delle teste di cuoio francesi stamane in un sobborgo di Parigi, a Saint Denis. Le forze speciali hanno assaltato due appartamenti, ritenuti covi di terroristi. Si presumeva che ci si nascondesse la “mente” degli attentati di venerdì, Abdelhamid Abaaoud. L’operazione ha causato uno scontro a fuoco. Ci sono stati due morti fra i terroristi.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un importante blitz antiterrorismo condotto dalle autorità italiane, ha portato allo smantellamento di una cellula eversiva internazionale che aveva la sua base in Norvegia ed era guidata dal mullah Krekar che dirigeva le operazioni dal carcere. 16 gli arresti già effettuati in Italia, Norvegia, Iraq e Gran Bretagna. Un arresto dovrebbe essere eseguito anche in…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.