Dove i Socialisti si sono ritirati al secondo turno delle Regionali, i militanti sono costretti a fare campagna attiva per i Repubblicani per frenare il FN
Domenica in Francia si terrà il secondo turno delle Elezioni regionali, che la settimana scorsa avevano visto il Front National assestarsi al 28%.
Per impedire l’avanzata della formazione di Marine Le Pen, il Partito socialista si è ritirato in due regioni, dove saranno quindi solo i Repubblicani a sfidare l’estrema destra.
Nel servizio da Boulogne-sur-mer, roccaforte socialista, vediamo come stanno reagendo i militanti di sinistra, che potrebbero decidere l’esito di queste elezioni storiche votando, però, per la destra.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Francia, il Front National si impone alle regionali
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Front National, secondo i primi sondaggi all’uscita dei seggi, è arrivato in testa al primo turno delle elezioni regionali in Francia, dove registrerebbe il 30,8% delle preferenze. Il partito di estrema destra si è posizionato primo in almeno sei regioni su 13 e avrebbe staccato di netto il Partito socialista del presidente François Hollande…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Se falliamo vincerà l’islam radicale e in Francia vigerà la sharia. Le donne dovranno indossare tutte il burqa”: sono le parole di Marine Le Pen, leader pasionaria del Front National, grande favorito nei sondaggi nel Nord Pas-de-Calais Picardie e Provenza-Alpi-Costa azzurra Oggi, domenica, i cittadini francesi si recheranno alle urne per le elezioni regionali e…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.