La Francia ha faticato nella partita d’esordio degli europei contro la Romania, ma all’89esimo un grand goal di Payet ha fatto esplodere la gioia allo Stade de France, nelle fan-zone gremite e in tutto il Paese. Dunque nonostante le tensioni sociali e la paura d’attentati, ieri sera a tenere con il fiato sospeso la Francia è stato soltanto il calcio.
Ma i problemi sono altri. Proprio questa mattina Air France ha indetto uno sciopero di 4 giorni. E la protesta rischia di gettare nel caos il trasporto aereo e stravolgere i piani dei tifosi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Francia, fischio di inizio per gli Europei
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mancano poche ore al fischio d’inizio degli europei 2016. Venerdì alle 21 Francia e Romania inaugurano la competizione sportiva. Intanto la festa del calcio è cominciata alla grande con uno spettacolare concerto sotto la Tour Eiffel, ospite d’onore il dj David Guetta autore dell’inno ufficiale di Euro 2016. Mentre a Parigi si ballava, a Marsiglia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È iniziato il conto alla rovescia per Euro 2016. Giovedì ci sarà l’inaugurazione e poi venerdì il fischio d’inizio. Quello che sta per cominciare sarà un Europeo, come si è detto più volte, sotto stretta sorveglianza. Per garantire la sicurezza la Francia ha messo in campo tutte le sue forze. Bernard Cazeneuve, Ministro degli Interni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per treni che partono, come l’Alptransit, ci sono anche vagoni che si fermano, è il caso della Francia dove la giornata è stata caratterizzata da una circolazione ferroviaria semi paralizzata, da ieri la lotta contro la riforma del lavoro si è spostata sul terreno dei trasporti pubblici. E la settimana si annuncia di passione per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.