Mancano poche ore al fischio d’inizio degli europei 2016.
Venerdì alle 21 Francia e Romania inaugurano la competizione sportiva. Intanto la festa del calcio è cominciata alla grande con uno spettacolare concerto sotto la Tour Eiffel, ospite d’onore il dj David Guetta autore dell’inno ufficiale di Euro 2016.
Mentre a Parigi si ballava, a Marsiglia un gruppo di hooligans inglesi ha invece rovinato i festeggiamenti con violenti scontri.
Continuano inoltre le tensioni contro la riforma del lavoro. Le agitazioni sindacali non smettono, soprattutto nell’ambito del trasporto pubblico. Il Governo teme per il trasporto dei tifosi, e per l’immagine del paese.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Europei 2016, massima sicurezza in Francia
Questo contenuto è stato pubblicato al
È iniziato il conto alla rovescia per Euro 2016. Giovedì ci sarà l’inaugurazione e poi venerdì il fischio d’inizio. Quello che sta per cominciare sarà un Europeo, come si è detto più volte, sotto stretta sorveglianza. Per garantire la sicurezza la Francia ha messo in campo tutte le sue forze. Bernard Cazeneuve, Ministro degli Interni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un cittadino francese è stato arrestato al confine tra Polonia e Ucraina dai servizi segreti ucraini, secondo i quali il giovane stava preparando degli attentati da perpetrare in Francia, durante l’imminente Europeo di calcio. Kiev è certa di aver sventato parecchi attacchi, forse addirittura una quindicina. La Francia però -che proprio lunedì ha annunciato ulteriori…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo la UEFA, anche la federazione mondiale di calcio ha accolto il Kosovo quale suo 200decimo membro. A Città del Messico, il congresso della FIFA ha approvato l’ingresso dell’ex provincia serba con 141 voti contro 23. Una decisione che ha provocato l’ira di Belgrado e che potrebbe convincere alcuni nazionali – soprattutto svizzeri e albanesi…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.