Non si compatta il clan Le Pen, anzi fra padre e figlia ormai è guerra aperta. Marine ha richiamato il genitore all’ordine, ma il fondatore del Front National si è rifiutato di presentarsi alla riunione del partito convocata apposta per sanzionarlo in relazione alle sue ripetute uscite antisemite. Partito che gli ha comunque imposto il divieto di esprimersi a nome del Front National.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Francia, trionfa Sarkozy e crolla Hollande
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Francia l’alleanza di centro-destra guidata dall’ex presidente Nicolas Sarkozy ha trionfato al secondo turno delle elezioni dipartimentali. Una vittoria che segna la ridiscesa in campo di Sarkozy in vista delle presidenziali del 2017. Amara, invece, la sconfitta per i socialisti, che hanno perso la metà dei dipartimenti da loro storicamente controllati. Delusa anche Marine…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Francia al voto per il secondo turno delle elezioni amministrative. Alla chiusura dei seggi, domenica sera, le urne diranno se i francesi confermano l’andamento del primo turno che ha visto la destra repubblicana di Nicolas Sarkozy tornare in primo piano. La battaglia odierna si gioca dunque tra l’UMP dell’ex presidente francese e l’estrema destra di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.