Al Consiglio europeo, cioe’ la riunione dei capi di Stato e di Governo dei 28 Paesi dell’Unione europea, David Cameron dovra’ spiegare come il suo paese intende procedere, visto che nonostante l’esito del referendum non ha ancora formalmente attivato la procedura per l’uscita dall’UE.
L’Europa è in subbuglio dopo il sì dei briannici alla Brexit. I vincitori sono invece soddisfatti.
Il leader indipendentista britannico Nigel Farage, in un’intervista rilasciata a Fox News, ha criticato il Presidente statunitense Obama per il suo intervento nella campagna, lodando invece la condotta del presidente russo Putin.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Brexit, “non c’è tempo da perdere”
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Siamo sicuri che l’Ue è abbastanza forte per dare la risposte giuste” alla decisione del popolo britannico di uscire dall’Unione. È quanto si legge in una dichiarazione comune di Angela Merkel, François Hollande e Matteo Renzi, diffusa dopo che i leader di Germania, Franci e Italia si sono incontrati lunedì, a Berlino. “Il voto britannico…
Brexit, l’ipotesi di un rientro di Londra nell’AELS
Questo contenuto è stato pubblicato al
A pochi giorni dal terremoto Brexit, si è tenuta lunedì a Berna la riunione ministeriale dell’Associazione europea di libero scambio, della quale fa parte la Svizzera. Una strada che potrebbe percorrere anche Londra, ora che uscirà dall’Unione europea. È stato tra i paesi fondatori dell’Associazione di libero scambio nel 1960, il Regno Unito. Ne uscì…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra i più delusi dalla decisione di uscire dall’Unione Europea, ci sono i giovani. Quella generazione Erasmus, generazione EasyJet, abituata a spostarsi molto facilmente in Europa. Delusioni e timori che in questi giorni aleggiano per Londra.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.