Dopo la Brexit, 172 parlamentari su 210 hanno voltato le spalle al leader laburista Jeremy Corbyn, accusato di aver condotto una campagna per il Remain disastrosa
Nel Regno Unito del dopo-Brexit, la lotta politica non abita soltanto in casa dei conservatori per la successione del premier Cameron, ma anche in quella dei laburisti. A sinistra i toni si sono infiammati ancora di più nelle ultime ore dopo l’annuncio della prima candidatura ufficiale contro il leader Jeremy Corbyn. A sfidarlo è la deputata Angela Eagle
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Brexit, laburisti: sfiduciato Jeremy Corbyn
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il risultato della Brexit continua a scuotere il mondo politico britannico. Incertezza e spaccature fra i conservatori. Non va meglio in casa laburista, dove martedì una larga maggioranza di deputati ha votato per la sfiducia al leader Jeremy Corbyn, accusato di distruggere il partito. Corbyn però si rifiuta di dare le dimissioni. Intanto, i conservatori…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da oggi, fino all’8 settembre, i 150mila iscritti del partito Conservatore potranno votare il prossimo leader Tory. È una votazione particolarmente importante perché stabilirà chi sarà il successore di David Cameron a Downing Street. Dopo i voti dei parlamentari, in lizza sono rimaste due donne: Theresa May, ministro degli Interni, la grande favorita, e Andrea…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un voto dirompente come un terremoto. Politico, economico, sociale. Che il giorno dopo presenta più domande che risposte, dubbi che certezze. Un inedito senza precedenti La Brexit come affermazione della sovranità nazionale, ma anche scommessa senza ritorno. E il conto arriverà solo nei prossimi mesi. Ha vinto la protesta, il cambiamento. La provincia sulle aree…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.