La Gran Bretagna è sotto choc all’indomani del drammatico omicidio della parlamentare laburista Jo Cox. È emerso nel frattempo che la donna, europeista convinta e a favore degli immigrati, negli ultimi mesi aveva già ricevuto minacce negli ultimi mesi. Nonostante questo però, la revisione delle misure di protezione per la deputata anti-Brexit da parte della polizia era ancora in corso, sottolineail Times.
Inanto, il nome dell’uomo fermato dalla polizia non è stato confermato ufficialmente, ma diversi testimoni lo hanno riconosciuto. È descritto come una persona solitaria di cui si sapeva poco e, soprattutto, sarebbe un sostenitore di un gruppo di estrema destra.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Brexit, uccisa deputata laburista vicino a Leeds
Questo contenuto è stato pubblicato al
La deputata laburista Jo Cox è stata uccisa da un uomo a Birstall, vicino a Leeds in circostanze ancora non del tutto chiare. La parlamentare 41enne – nota per le sue battaglie contro la Brexit (su cui i britannici voteranno il 23 giugno) e in favore dei profughi – è stata assalita al termine di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il referendum per la permanenza del Regno Unito in Europa si avvicina. Martedì sera, in diretta tv, il Premier David Cameron ha affrontato Nigel Farage, leader del fronte euroscettico. Un equilibrio che conferma l’incertezza dei sondaggi: a due settimane dal voto i due schieramenti sono appaiati.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il fattore determinante per l’esito del referendum sulla permanenza nell’Unione europea da parte del Regno Unito sarà molto probabilmente l’affluenza. Se la soglia del 60% non venisse raggiunta, lo strappo da Bruxelles potrebbe essere difficile da vincere. Per scongiurarlo servirà riportare alle urne i giovani, i più propensi a voler restare in Europa.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.