Dopo una pausa estiva lunga otto settimane, il parlamento britannico è tornato a riunirsi lunedì. All’ordine del giorno, la Brexit. O meglio, un dibattito sulla petizione che chiedeva un secondo referendum per annullare quello dello scorso 23 giugno.
La premier britannica Theresa May ha sottolineato che non si terrà una seconda consultazione sul tema e che farà della Brexit un’occasione di successo per il paese.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Londra, manifestazione anti-Brexit
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non si sono ancora arresi i sostenitori della NO Brexit. Sabato, in diverse città britanniche (e soprattutto a Londra), migliaia di manifestanti sono scesi in strada per chiedere al Parlamento di frenare il processo per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Stanno suscitando numerose reazioni le esternazioni rese domenica dal vice cancelliere tedesco Sigmar Gabriel in merito al Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti (TTIP). Il negoziato con gli Stati Uniti, ha detto Gabriel, è fallito perché l’Europa non ha intenzione di assoggettarsi alle condizioni imposte da Washington. Mai, dacché è nata, l’Unione Europea ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono trascorsi meno di due mesi dal voto che ha sancito l’uscita dall’Unione europea, ma il Regno unito vive ancora nell’incertezza per il suo futuro. Una situazione di stallo destinata a proseguire almeno fino a quando non cominceranno i negoziati con Bruxelles. Nel frattempo però il governo britannico si è impegnato a versare, fino al…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.