La Grecia alla resa dei conti: il ministro delle finanze greco Varoufakis si è presentato per la prima volta di fronte ai colleghi comunitari della zona euro.
A Bruxelles, però, l’Eurogruppo non sarebbe arrivato a una decisione concreta e l’incontro straordinario di mercoledì sarebbe piuttosto servito ad ascoltare le proposte greche.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Grecia, ottenuta la fiducia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il governo greco guidato da Alexis Tsi-pras ha ottenuto la fiducia ieri sera in parlamento. Il neo premier non è però riuscito a strappare quel consenso ampio che avrebbe ritenuto necessario perché Atene possa fare la voce grossa oggi al vertice straordinario dell’Eurogruppo. I ministri delle finanze della zona euro discuteranno infatti nel pomeriggio della…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Niente accordi. Si è concluso così il tour europeo del governo Tsipras. E non poteva essere altrimenti. La Germania non fa concessioni. E ribadisce: la Grecia deve trattare con la troika. Atene, messa in difficoltà anche dalla BCE, chiede tempo fino a giugno per trovare soluzioni concrete al problema del suo debito.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’altra giornata di incontri chiave per il nuovo governo di Tsipras, in quella che è l’ultima tappa della campagna europea della Grecia. Il ministro delle finanze è a colloquio con l’omologo tedesco a Berlino per cercare di convincere i partner finanziari a tagliare il debito del paese ellenico e cercare dunque di risollevarne l’economia in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La squadra di governo greca è scesa in campo in diverse istituzioni europee per affrontare la questione del debito. Il premier Tsipras è a colloquio con il presidente della commissione europea Juncker, mentre il ministro delle finanze Varoufakis ha parlato con il presidente della Banca centrale europea. Finora, il nuovo governo greco aveva evitato i…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.