La Grecia ha fatto quanto le era stato richiesto dai suoi creditori e fa progressi. È quanto sostenuto dai ministri delle finanze europei in riunione straordinaria a Bruxelles per discutere delle riforme su tasse e pensioni approvate dal Parlamento greco. Riforme valutate positivamente dall’Eurogruppo ma che continuano a preoccupare i cittadini ellenici. Di un eventuale alleggerimento del debito pubblico, si discuterà invece solo a fine mese.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Grecia, notte di scontri e proteste contro austerità
Questo contenuto è stato pubblicato al
Domenica sera, il Parlamento greco ha approvato le controverse riforme delle pensioni e della fiscalità necessarie a sbloccare una nuova tranche di aiuti internazionali. Riforme contro cui migliaia di persone sono scese in piazza per tre giorni consecutivi. Anche nella notte, ci sono state proteste e scontri con la polizia. Sono scesi in piazza per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Parlamento greco dovrà votare entro questa sera un nuovo pacchetto di misure di austerità previsto nel quadro del piano di salvataggio internazionale. I sacrifici fatti dai greci fino a oggi, secondo il presidente della Commissione europea Juncker hanno già dato dei frutti. Continuano però a suscitare il malcontento della popolazione. Tanto che per il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Lussemburgo erano riuniti i ministri degli interni e della giustizia per discutere in particolare dell’applicazione dell’accordo tra UE e Turchia. Un’intesa che a quasi tre settimane dall’entrata in vigore stenta comunque a decollare. Alla riunione era presente anche la consigliera federale Simonetta Sommaruga.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.