Sono arrivati con il loro elicottero ad Alessandropoli il 16 luglio scorso. La Turchia li ha bollati come "traditori" e "terroristi" e chiede da allora la loro estradizione
Le autorità greche iniziano ad esaminare la prima delle 8 domande d’asilo depositate da altrettanti militari turchi fuggiti dopo il fallito golpe del 15 luglio scorso.
Una decisione difficile per Atene, che non vuole irritare Ankara, ma deve considerare il pericolo corso dagli 8 uomini nel caso di un rimpatrio in Turchia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migranti, iniziato lo sgombero del campo di Idomeni
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo sgombero del campo profughi improvvisato di Idomeni, al confine tra Grecia e Macedonia, è iniziato martedì mattina. Le operazioni, secondo il portavoce del servizio greco di coordinamento della crisi migratoria Giorgios Kyritsis, si stanno svolgendo “molto lentamente” e “nella calma”. Lo sgombero del campo dovrebbe durare una decina di giorni per consentire la partenza…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Grecia ha fatto quanto le era stato richiesto dai suoi creditori e fa progressi. È quanto sostenuto dai ministri delle finanze europei in riunione straordinaria a Bruxelles per discutere delle riforme su tasse e pensioni approvate dal Parlamento greco. Riforme valutate positivamente dall’Eurogruppo ma che continuano a preoccupare i cittadini ellenici. Di un eventuale…
Grecia, notte di scontri e proteste contro austerità
Questo contenuto è stato pubblicato al
Domenica sera, il Parlamento greco ha approvato le controverse riforme delle pensioni e della fiscalità necessarie a sbloccare una nuova tranche di aiuti internazionali. Riforme contro cui migliaia di persone sono scese in piazza per tre giorni consecutivi. Anche nella notte, ci sono state proteste e scontri con la polizia. Sono scesi in piazza per…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.