Continua l'avanzata dell'esercito del presidente Assad. I ribelli, che occupano ormai solo una manciata di quartieri si trovano confinati in un'area estremamente ridotta
La città di Aleppo è ormai quasi del tutto riconquistata dall’esercito del presidente Assad. I ribelli sarebbero confinati in un’area estremamente ridotta e molti di loro si starebbero arrendendo.
In tutto questo resta altamente drammatica l’emergenza della popolazione civile: sono tantissime le persone che stanno cercando di mettersi in salvo nelle zone controllate dal governo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Siria, l’Isis si riprende Palmira
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Isis è tornato oggi tra le rovine romane di Palmira, già teatro di alcune delle peggiori atrocità e atti di vandalismo durante una prima occupazione tra il 2015 e il marzo di quest’anno. I raid russi non sono bastati ad impedire alle forze del “Califfato” di riprendere la città siriana in un’offensiva massiccia e improvvisa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Continua l’offensiva dell’esercito siriano e di Mosca per la riconquista di Aleppo, dove decine di migliaia di civili restano intrappolati. Mentre lo Stato islamico approfitta della concentrazione della battaglia su questo fronte per tornare ad attaccare Palmira, da cui era stato cacciato 9 nove mesi fa. La guerra in Siria non è però soltanto Aleppo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’artiglieria del regime ha continuato a bombardare oggi, venerdì, i quartieri di Aleppo ancora nelle mani dei ribelli, secondo quanto riferito dal locale Osservatorio per i diritti umani. Solo l’aviazione ha sospeso gli attacchi, dopo l’annuncio a sorpresa fatto giovedì sera dal ministro degli esteri russo Sergei Lavrov di una sospensione delle operazioni per favorire…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.