Ieri tifosi russi e inglesi hanno dato vita a una sorta di guerriglia urbana a Marsiglia, prima ancora della partita che avrebbe opposto le rispettive nazionali. Dopo il match finito in parità gli scontri si sono aggravati, proseguendo fino a tarda notte. Bilancio: 35 feriti, 4 gravi. Violenze – più contenute – anche a Nizza tra alcuni francesi e dei tifosi nordirlandesi: sette i feriti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Francia, fischio di inizio per gli Europei
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mancano poche ore al fischio d’inizio degli europei 2016. Venerdì alle 21 Francia e Romania inaugurano la competizione sportiva. Intanto la festa del calcio è cominciata alla grande con uno spettacolare concerto sotto la Tour Eiffel, ospite d’onore il dj David Guetta autore dell’inno ufficiale di Euro 2016. Mentre a Parigi si ballava, a Marsiglia…
Francia, dopo le tensioni ora si pensa solo al calcio
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Francia ha faticato nella partita d’esordio degli europei contro la Romania, ma all’89esimo un grand goal di Payet ha fatto esplodere la gioia allo Stade de France, nelle fan-zone gremite e in tutto il Paese. Dunque nonostante le tensioni sociali e la paura d’attentati, ieri sera a tenere con il fiato sospeso la Francia…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Esattamente 30 anni fa, la sera del 29 maggio 1985, si è consumata nel vecchio stadio Heysel di Bruxelles la tragedia che ha segnato il mondo del calcio europeo. Nella capitale belga Juventus e Liverpool si dovevano contendere il massimo trofeo continentale, la Coppa dei Campioni, antenata dell’attuale Champions League. Ma nelle quasi due ore…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.