Una parte del partito democratico non e’ con lei e la lunga battaglia delle primarie ha lasciato le sue cicatrici. Perciò ha deciso di tendere la mano ai rivoluzionari di Bernie Sanders
Hillary Clinton, prima donna nella storia degli Stati Uniti, nella notte ha accettato la nomination democratica alla presidenza. Nel suo discorso, l’ex first lady ed ex segretaria di Stato, ha esortato gli elettori a rifiutare la retorica incendiaria di Donald Trump promettendo che sarà la presidente di tutti gli americani.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Obama appoggia la Clinton
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un sostegno importantissimo, soprattutto per invertire la tendenza che nelle ultime settimane ha visto l’ex first lady superata nei sondaggi da Donald Trump.
Questo contenuto è stato pubblicato al
È ufficiale: Hillary Clinton, 68 anni, è candidata tra le file dei democratici alla presidenza degli Stati Uniti. L’ex segretario di stato è la prima donna a ricevere la nomination per la corsa alla Casa Bianca. La conquista definitiva è arrivata nella notte tra martedì e mercoledì con il raggiungimento della fatidica soglia dei 2’382…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, lunedì sera alla Convention democratica un commosso Bernie Sanders ha esortato i suoi sostenitori a votare Hillary Clinton, sua rivale durante le scorse primarie. In una serata contraddistinta anche dal toccante discorso di Michelle Obama, il senatore del Vermont ha lanciato un appello all’unità del partito democratico contro Donald Trump. Mai era…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.