La campagna presidenziale si fa sempre più difficile e torna a farsi feroce la polemica sulle sue email: tra quelle inviate dal suo account privato, ce n'erano alcune top secret
Hillary non ci sta però, sente la puzza di bruciato, teme un complotto per farla fuori dalla corsa per la presidenza degli Stati Uniti, prevista per il prossimo novembre, e alza la voce. “Che le e-mail siano pubblicate, dice, tutte. Nessuna di esse era classificata al momento dell’invio. E sarà il pubblico a decidere se fossero top secret o no”.
L’FBI prosegue con le sue indagini, i repubblicani fanno pressioni, ora c’è anche il rischio che Hillary possa essere incriminata. Se così fosse la sua campagna sarebbe praticamente finita.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA, Trump snobba l’ultimo dibattito
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump è stato di parola. In guerra con l’emittente televisiva Fox News, l’imprenditore miliardario ha snobbato il dibattito di giovedì sera tra i candidati repubblicani allla presidenza degli Stati Uniti. Si trattava dell’ultimo confronto in programma prima del voto in Iowa, il primo vero test elettorale verso le elezioni. Da una parte, il Donald…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti, l’ex sindaco di New York, Michael Bloomberg, starebbe seriamente pensando di candidarsi alla Casa Bianca come indipendente. Il 73enne uomo d’affari ha mobilitato il suo team per capire quali chance avrebbe di battere Donald Trump o Hillary Clinton. Il tre volte sindaco di New York avrebbe già pronto un miliardo di dollari…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti è partito il conto alla rovescia per le primarie in vista delle elezioni presidenziali di novembre. La corsa inizierà ufficialmente il 28 gennaio in Iowa. Ieri intanto si è svolto l’ultimo dibattito tra i contendenti repubblicani, che ha confermato la leadership di Donald Trump, seguito a distanza – ma nemmeno troppa –…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.