La zona più colpita è la periferia nord-est di Colombo. Il bilancio aggiornato è di 57 morti. Ma ci sono anche quasi 150 dispersi, molti dei quali bambini
Il maltempo continua a sferzare varie regioni dello Sri Lanka, causando alluvioni ed esondazioni di fiumi. Circa 200mila persone hanno preso imbarcazioni di fortuna pur di fuggire dalla capitale Colombo. Il bilancio aggiornato è di 57 morti. Ma ci sono anche quasi 150 dispersi, molti dei quali bambini.
Una delle zone più colpite è la periferia nord-est di Colombo, lungo il fiume Kelani, che ieri sera ha iniziato ad uscire dagli argini, costringendo migliaia di persone a fuggire.
In tutto il Paese, interi villaggi e sobborghi sono tutt’ora sommersi dall’acqua. Centinaia di famiglie sono state costrette ad abbandonare le loro case. Per il momento, circa 400mila persone trovano riparo in rifugi temporanei come questo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ciclone alle Isole Fiji, almeno 18 morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
In seguito al passaggio di un devastante ciclone (Winston) di categoria 5 nel fine settimana, è stato d’emergenza nelle isole Fiji. I morti sono al momento 18 e 6mila, invece, i residenti sfollati. Un bilancio che resta provvisorio poiché restano difficili le comunicazioni con le isole più piccole.Le raffiche di vento hanno raggiunto i 325…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono quasi trenta le vittime del maltempo dell’ultima settimana. Nella notte, un tornado che ha colpito il Texas ha ucciso otto persone, tutte vicino a Dallas. Alcune di queste sono state letteralmente sollevate dal ciclone mentre si trovavano in auto, e scaraventate lontano. Sono giorni che il sud degli Stati Uniti è flagellato dalle tempeste.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Costa Azzurra, proseguono le ricerche delle 4 persone date tuttora per disperse in seguito all’alluvione che ha colpito il sud della Francia nella notte tra sabato e domenica. Le vittime accertate al momento sono 17. Mentre quasi mille operatori -tra pompieri, polizia e soccorritori- sono impegnati nelle attività di ricerca dei dispersi e sgombero…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.