A Bellinzona si sta testando un anticorpo che combatte tutti i ceppi influenzali. I test dureranno ancora quattro e se dimostreranno l'efficacia e la sicurezza dell'anticorpo il farmaco potrà essere messo sul mercato
I laboratori Humabs di Bellinzona stanno testando, in collaborazione con una ditta farmaceutica americana, un anticorpo in grado di combattere tutti i tipi di influenza. Una scoperta molto promettente se tutti i test di idoneità saranno superati.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Influenza: è questione di prevenzione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ancora troppi i decessi in Svizzera dovuti alle conseguenze dell’influenza stagionale. Ogni anno sono centinaia, il dipartimento federale dell’interno ha deciso di introdurre una strategia nazionale di prevenzione sull’arco dei prossimi tre anni. E accanto alla vaccinazione, che le autorità sanitarie svizzere raccomandano, sono contemplate anche altre misure. A termine del servizio, il commento in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ticino e Grigioni sono tra i cantoni più colpiti dall’influenza stagionale, quast’anno particolarmente aggressiva e diffusa in tutta la Svizzera. Anche perché il vaccino è meno efficace rispetto agli anni scorsi. Lo conferma l’ufficio federale della sanità pubblica, secondo cui il virus in circolazione è nel frattempo mutato e non corrisponde più a quello su…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.