Il Papa è 2.0
Dopo Facebook, Twitter, Youtube e Telegram, il Pontefice arriva anche su Instagram
Un Pontefice sempre più social: dopo Facebook, Twitter, YouTube e Telegram, Papa Francesco arriva anche su Instagram. A partire dal 19 marzo @Franciscus (questo lo username scelto) condividerà le proprie fotografie con chi deciderà di seguire il suo profilo. L’annuncio è giunto dal Prefetto delle comunicazioni del Vaticano, monsignor Dario Viganò.
La data non è stata scelta a caso: oltre ad essere la festa di San Giuseppe, santo estremamente caro al vescovo di Roma, essa segna il terzo anniversario della messa di inizio pontificato, tenutasi nel 2013.
È verosimile che l’idea sia maturata in seguito all’incontro tenutosi lo scorso 26 febbraio tra padre Bergoglio e Kevin Systrom, amministratore delegato e co-fondatore di Instagram, che, una volta questo conclusosi, ha dichiarato: “Abbiamo parlato del potere delle immagini come strumento per unire i popoli di diverse culture e lingue”.
ansa/mrj
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.