È un capitolo nero dell'umanità, non ci sono parole per descriverlo. Proprio per questo il pontefice ha scelto di non fare discorsi e durante la sua visita regna il silenzio
Continua la visita in Polonia di Papa Francesco e la sua tappa più toccante ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, dove furono uccise un milione e mezzo di persone.
Una visita segnata da momenti di silenzio e dall’incontro con alcuni sopravvissuti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il Papa chiede di accogliere i migranti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Durante la sua prima giornata di viaggio apostolico, Papa Francesco ha lanciato un messaggio forte alla Polonia invitando tutto il Paese ad accogliere i migranti che fuggono dalle loro terre. Papa Bergoglio è stato inoltre protagonista di una caduta sull’altare, ma, aiutato dai cerimonieri a rialzarsi, ha continuato a celebrare la messa senza problemi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ci troviamo di fronte a una guerra, ma “non è una guerra di religione” ma “di soldi, di interessi e per il dominio dei popoli e delle risorse ambientali”. È quanto ha detto Papa Francesco nel corso del viaggio in aereo verso Cracovia dove presiede le giornate della gioventù. Il Pontefice riferendosi ai recenti fatti…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.