Sta per volgere al termine il viaggio di Papa Francesco in Messico, atteso a Ciudad Juarez, località a ridosso degli Stati Uniti, un tempo la capitale dei cartelli dei narcotrafficanti.
Nella sua penultima tappa del viaggio apostolico, il Pontefice ha celebrato una messa davanti a decine di migliaia di giovani, accorsi allo stadio di Morelia, località a circa 200 chilometri da città del Messico.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Tutti siamo necessari, soprattutto quelli che normalmente non contano”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sabato davanti ad una folla oceanica (più di un milione di persone lungo il tragitto per la Basilica), Papa Francesco ha celebrato la messa nella Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, il più importante santuario mariano del mondo. Durante la funzione papa Francesco si è rivolto “ai più piccoli, ai sofferenti, agli sfollati e agli…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo aver lasciato Cuba, dove ha incontrato il patriarca di mosca, papa Francesco è arrivato sabato in Messico, nazione seconda solo al Brasile per popolazione cattolica, dove resterà fino a mercoledì. In serata, dopo l’incontro con il Presidente Enrique Peña Nieto e il discorso in parlamento, a Città del Messico Papa Francesco celebrerà la messa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
22 gennaio 1506: da porta del Popolo a Roma entrano 150 mercenari svizzeri, al comando del capitano Gaspar von Silenen, patrizio di Lucerna. Sono le prime Guardie svizzere pontificie della storia, volute da Papa Giulio II, ovvero il secondo Papa Della Rovere. Si sa, da cronache del tempo, che a loro disposizione le guardie avevano 490…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.