Visita a sorpresa di Papa Francesco a una baraccopoli di Roma, dove convivono immigrati dell’America Latina e profughi africani. Una visita breve, ma intensa e carica di emozione
Fuori programma domenica pomeriggio per Papa Francesco, che ha fatto una visita a sorpresa in una baraccopoli di Roma, dove convivono immigrati dell’America Latina e profughi africani. Una tappa appunto improvvisata, prima di recarsi a San Michele Arcangelo, una chiesta nel quartiere romano di Pietralata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pedofilia, tolleranza zero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Papa Francesco continua con la sua politica di tolleranza zero sulla pedofilia. In una lettera indirizzata ai vescovi di tutto il mondo, ha chiesto loro di aiutarlo a estirpare questa piaga. Le parole di Bergoglio non arrivano a caso: oggi, venerdì, si riunisce per la prima volta in forma completa la commissione da lui istituita…
Pedofilia, arcivescovo arrestato su indicazione di Papa Francesco
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ex nunzio di Santo Domingo Jozef Wesolowski, sotto inchiesta per pedofilia, è stato arrestato in Vaticano. La misura restrittiva è seguita a una precisa indicazione di Papa Francesco. L’ex arcivescovo polacco, che ha già avuto una condanna canonica di primo grado che lo ha visto ridotto allo stato clericale dall’ex Sant’Uffizio per abusi sessuali su…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Stando a quanto stimato da fonti vicine alla presidenza filippina, sette milioni di persone sarebbero venute ad assistere alla messa celebrata domenica – sotto la pioggia – da Papa Francesco a Manila. Essendo la terza domenica di gennaio, questa è coincisa con la festa del Santo Niño – cioè Gesù bambino – la più cara…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.