Non accenna a diminuire l'allarme per la veloce diffusione dell'infezione: nel prossimo futuro sono attesi fino a 3-4 milioni di casi in America latina
Secondo l’organizzazione mondiale della sanità, l’epidemia di virus Zika si propagherebbe in maniera esplosiva. Lo ha affermato la direttrice dell’OMS, Margaret Chan, a Ginevra, nel corso di una riunione speciale, durante la quale è stato deciso di convocare una riunione d’emergenza il primo febbraio prossimo.
Secondo l’OMS il virus potrebbe infatti colpire 3-4 milioni di persone in più di una ventina di paesi dell’America Latina, di cui 1,5 milioni nel solo Brasile. Sebbene Zika non sia letale come invece lo fu Ebola, l’allarme rimane alto.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Virus Zika, primi casi in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il virus Zika ha fatto la sua apparizione anche in Europa. In Svizzera sono stati segnalati finora quattro casi di persone, di ritorno da un viaggio in America Latina, che hanno contratto la malattia. In Sudamerica, Zika sta seminando il panico: migliaia di donne incinte sono state punte da zanzare portatrici e hanno così dato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È un virus che mette in serio pericolo la salute dei feti, che possono nascere con gravi patologie. A veicolarlo è una zanzara. Si chiama Zika, e sta creando un grande allarme nei paesi sudamericani, in particolare in Brasile. La situazione è così grave che gli Stati Uniti hanno sconsigliato alle donne in gravidanza di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Martedì si celebra la Giornata mondiale dell’epatite e per l’occasione in Svizzera partirà una campagna nazionale che intende debellare il virus entro il 2030. Un obiettivo ambizioso ma raggiungibile secondo gli esperti, grazie alle nuove cure che possono sconfiggere finalmente anche l’epatite C. In Svizzera, fra 50 e 80 mila persone sono infette dal virus.…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.