Centinaia di migliaia di persone -un milione, secondo i sindacati- si sono radunate in Piazza San Giovanni a Roma per la manifestazione indetta da Cgil contro il Governo Renzi. Nel mirino dei manifestanti c’è in particolare la riforma del lavoro che ha ottenuto la fiducia del Parlamento a inizio mese.
I rappresentanti del sindacato, dal palco principale, si sono detti pronti a usare tutte le forme di protesta a sostegno delle loro richieste, fino a giungere anche allo sciopero generale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
In Svizzera non c’è l’art. 18 ma i disoccupati sono al 3% e “ci sono meno precari”
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Svizzera non c’è alcun articolo 18 da abolire, perché semplicemente non esiste. I sindacati non sono potenti come le varie CGIL, CISL e UIL, i datori di lavoro sono liberi di licenziare (salvo ovviamente le situazioni di abuso) e in assenza di contratti collettivi non sono nemmeno tenuti a indennizzare l’ex dipendente. Ma a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Matteo Renzi non ha tradito le aspettative e lunedì sera, incontrando la direzione del partito democratico (Pd) a Roma, ha illustrato la sua strategia per contrastare la crisi e rilanciare il mercato del lavoro in Italia. Quella che si è tenuta è una riunione dei vertici del partito che, di fatto, dovrà rinnovare il sostegno…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.