Nello stato centrale del Madhya Pradesh in India, un’esplosione in un hotel ha causato diverse vittime: 60 morti e 80 feriti. Stando alle prime informazioni a esplodere sarebbero state quattro bombole del gas che si trovavano nel ristorante dell’hotel. Ma secondo un’altra ipotesi, che sta emergendo nelle ultime ore, nell’hotel o nelle case vicine, ci sarebbe stato del materiale pirotecnico immagazzinato illegalmente.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Piombo nella pasta, denuncia alla Nestlé in India
Questo contenuto è stato pubblicato al Il governo indiano ha reso noto il suo intento di richiedere a Nestlé 6400 milioni di rupie per danni, circa 98 milioni di franchi, in merito ai livelli di piombo al di sopra della norma presenti in confezioni di pasta a cottura istantanea venduti sotto il marchio Maggi. Lo riferisce “The Times of India”. Le…
Inondazioni in Asia, vittime in India, Myanmar e Cina
Questo contenuto è stato pubblicato al In India, 24 persone sono morte nel deragliamento di due treni, avvenuto poco prima della mezzanotte di mercoledì ora locale a causa delle alluvioni. Dai rottami degli affollati convogli sono state estratte circa 300 persone, di cui decine in condizioni critiche. Le inondazioni causate dai monsoni hanno già ucciso oltre 100 persone in diverse parti…
Questo contenuto è stato pubblicato al Nei primi sei mesi del 2015, nonostante il rafforzamento del franco, l’industria bellica svizzera ha esportato armi per quasi 217 milioni di franchi, registrando un incremento di oltre 30 milioni rispetto al primo semestre dello scorso anno. L’acquirente principale è la Germania, con più di 63 milioni di franchi di materiale bellico. Ne aveva però…
Questo contenuto è stato pubblicato al Svolta nella vicenda dei due marò, che si sta trascinando ormai da 3 anni. In attesa della ripresa del procedimento presso la giustizia indiana, le autorità italiane hanno fatto sapere che chiederanno l’arbitrato internazionale nell’ambito della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare, oltre al rientro di Salvatore Girone che si trova in stato…
Questo contenuto è stato pubblicato al In India, oltre 500 persone sono morte in meno di una settimana a causa di un’ondata di caldo che in alcune zone ha portato la temperatura a 48 gradi. La maggior parte delle vittime, decedute soprattutto per collassi ed eccessiva disidratazione, si sono registrate negli stati del Sud.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.