Il maltempo sta flagellando gli Stati meridionali degli USA, tra cui Texas, Louisiana e Mississippi che sono stati colpiti da estese inondazioni che hanno provocato la morte di almeno 16 persone. L’allerta resta elevata in Texas dove sono state evacuate centinaia di abitazioni e tre carceri sono minacciate dalle acque.
Ritirata della Senna?
Il maltempo continua a flagellare anche il vecchio continente in questo pessimo, dal profilo meteorologico, inizio di giugno. In Francia è salito a 4 il numero di morti per le incessanti piogge degli ultimi giorni. La situazione resta ancora critica, anche se a Parigi il livello della Senna è sceso per la prima volta da una settimana di alcuni centimetri.
Maltempo in Germania e Svizzera
Un fulmine si è invece abbattuto ieri sera sul Rock am Ring, manifestazione musicale nei pressi di Francoforte, ferendo una cinquantina di spettatori, di cui una quindicina in modo serio. Ma esondazioni e frane vengono segnalate anche nella Svizzera centrale, in particolare nel Canton Lucerna dove i comuni di Grosswangen e Malters risultano allagati in seguito alla rottura di un argine.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Maltempo, Germania e Francia colpite duramente
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Germania, almeno quattro persone sono morte a causa delle inondazioni che da giorni la stanno flagellando. Decine di migliaia le case senza elettricità, molte quelle danneggiate o distrutte dall’acqua, innumerevoli le strade interrotte. Una situazione che non è destinata a migliorare: nei prossimi giorni sono attese ancora violenti piogge. Inondazioni in Francia Continua anche…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il maltempo che sta crendo disagi e malumori in Svizzera sta avendo conseguenze ben peggiori nel sud della Germania, dove è di quattro morti il bilancio delle vittime delle alluvioni che nella notte di lunedì hanno colpito in particolare il Baden-Württemberg. I feriti sono una decina, i danni ingenti e le immagini davvero impressionanti. Non…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Secondo le previsioni il fiume dovrebbe raggiungere il picco di sei metri: il Presidente Hollande ha dichiarato lo stato di calamità e i principali musei della capitale sono chiusi per mettere in sicurezza le opere stipate nei depositi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Raffiche di vento fortissime e piogge torrenziali. L’Italia, come previsto è nella morsa del maltempo causato dal ciclone Golia. Le intemperie hanno causato molti danni e purtroppo due morti. Un uomo di 50 anni è annegato dopo essere caduto nel Fiume Tione ingrossato dalle forti piogge in un tratto tra Villafranca e Rosegaferro, in provincia…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.