È scattata questa mattina l’operazione militare con cui l’esercito iracheno vuole riconquistare Tikrit, da giugno dello scorso anno in mano agli estremisti dello Stato islamico. Un’offensiva che mette in campo 30 mila uomini per cercare di strappare al Califfato la città natale di Saddam Hussein.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Nuovo video ISIS spunta online
Questo contenuto è stato pubblicato al
C’è un nuovo video di propaganda pubblicato dall’Isis. Un filmato di 9 minuti in cui si vedono 21 combattenti peshmerga imprigionati in alcune gabbie, simili a quella usate nel video dell’uccisione del pilota giordano Muath al Kasasbehche, che vengono fatti sfilare per le strade della provincia irachena di Kirkuk, in mezzo ad una folla inneggiante…
Offensiva terrorista in Libia, Il Cairo e Parigi si muovono
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo aver bombardato con i suoi caccia diverse postazioni dell’Isis in Libia, in risposta all’uccisione di 21 cristiani copti, l’Egitto ha chiesto alla comunità internazionale di prendere misure contro i terroristi che stanno avanzando verso Tripoli. Da parte sua la Francia si è fatta promotrice di una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ha preso avvio domenica l’operazione di rimpatrio dei tanti cittadini italiani ancora presenti in Libia. Secondo quanto riferisce il ministero degli Esteri a Roma, la situazione nel paese nordafricano è tale che già da settimane gli italiani sono stati invitati a tornare in patria. L’operazione a tutela della comunità italica in Libia attuata dal Governo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli USA, l’FBI ha arrestato a New York 3 uomini che, secondo l’accusa, sarebbero stati pronti a partire per la Siria e combattere al fianco dei militanti dello Stato Islamico. Le persone incriminate sono tutte di età compresa tra i 19 e i 30 anni.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.