Kirk Douglas compie 100 anni. Il divo di Hollywood festeggerà in California in compagnia di 200 amici e famigliari, tra i quali anche il figlio Michael Douglas e sua moglie Catherine Zeta Jones.
A causa di un ictus che nel 1996 gli ha causato problemi nell’elocuzione, il neocentenario ha dovuto abbandonare la carriera di attore, ma in occasione dell’importante compleanno ha voluto tenere un breve discorso, per la riuscita del quale si è fatto aiutare da un terapeuta specializzato.
“Mi hanno spesso chiesto dei consigli su come vivere una vita lunga e sana. Non ne ho. Penso però che tutti siamo qui per una ragione precisa”, ha dichiarato in occasione di un’intervista pubblicata da Closer Weekly. La maggior parte della sua longevità l’ha però sempre attribuita alla seconda moglie Anne, oggi 97enne: “Ho avuto la fortuna di incontrare la donna della mia vita 63 anni fa e penso che il nostro meraviglioso matrimonio e i nostri discorsi notturni mi abbiano aiutato a sopravvivere”.
Nominato tre volte all’Oscar come miglior attore protagonista, non ha mai avuto la fortuna di vincerlo. È però stato insignito del premio nel 1996 per l’insieme della sua carriera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Mai più Brangelina
Questo contenuto è stato pubblicato al
Angelina Jolie e Brad Bitt si separeranno. Pare sia stata l’attrice a depositare le carte per il divorzio spiegando la presenza di differenze inconciliabili tra le quali la Jolie avrebbe citato “conflitti sull’educazione dei figli, problemi di rabbia e abuso di sostanze”. Sposati dal 2014, Angelina Jolie e Brad Pitt stavano insieme dal 2004 e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È morto a 77 anni Michael Cimino, regista americano de ‘Il Cacciatore’. Lo ha annunciato il direttore del Festival di Cannes Thierry Fremaux, come riferiscono anche Hollywood Reporter e Variety. È rimasto solo e incompreso fino all’ultimo dal suo Paese, che non gli ha mai perdonato il successo e la caduta, la genialità e l’irregolarità.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra poche ore, a Los Angeles, si celebra infatti l’88esima notte degli Oscar. Un’edizione, segnata nelle scorse settimane dalle polemiche per la scarsa rappresentanza nelle scelte dell’Academy di attori e registi afroamericani. Stanotte però tutte le attenzioni sembrano focalizzate su un unico uomo: a 23 anni dalla sua prima nomination, riuscirà Leonardo di Caprio a…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.