Le forze di sicurezza irachene avrebbero definitivamente respinto l’assalto compiuto dalle forze dello Stato Islamico contro Kirkuk, riprendendo il controllo della città nel nord dell’Iraq.. Intanto, continua ad infuriare la battaglia per riconquistare Mosul, dove i militanti dell’ISIS continuerebbero a tenere in ostaggio i civili.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Mosul, “offensiva più celere del previsto”
Questo contenuto è stato pubblicato al
A quattro giorni dall’inizio dell’offensiva su Mosul, tenuta dai miliziani dell’Isis, il premier iracheno Haidar al Abadi, che ha visitato ieri sera le truppe governative al fronte, ha affermato che “le operazioni procedono più rapidamente del previsto”. L’obiettivo, ha continuato il capo del governo, è quello di “eliminare il gruppo terroristico Daesh, preservando le vite…
A Mosul procede lentamente l’offensiva contro l’Isis
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si preannuncia lunga e difficile l’offensiva iniziata tre giorni fa della composita coalizione verso il centro di Mosul, tenuta da circa 4’000 miliziani dell’ISIS. I peshmerga curdi, sostenuti dai caccia statunitensi, e militari iracheni, affiancati da truppe irregolari sciite, continuano ad avanzare in direzione della periferia, dopo aver bonificato non senza difficoltà parte dei villaggi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Mosul l’offensiva della composita coalizione per riconquistare la seconda città irachena, roccaforte del sedicente dello Stato islamico in Iraq, sta rallentando. Peshmerga curdi, sostenuti dagli strateghi statunitensi, reparti governativi e soldati turchi stanno bonificando lentamente gli abitati attorno alla città, dove l’ISIS ha disseminato ordigni e sono attivi cecchini isolati. Ma le operazioni saranno…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.