Le prossime Olimpiadi saranno ricordate anche per essere quelle dell’esclusione degli atleti russi per doping. Uno scandalo che mina i valori fondamentali dello sport che vengono proprio celebrati durante i giochi olimpici.
Uno sport dunque spesso corrotto da denaro e interessi ma che propone ancora degli atleti che sono simbolo di una storia positiva. Atleti che sono disposti ad autofinanziarsi e ad allenarsi in condizioni precarie.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sicurezza, Rio si prepara alle Olimpiadi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ad una settimana dall’inizio delle Olimpiadi, la questione sicurezza resta un punto centrale. Un aspetto che preoccupa organizzatori e delegazioni che stanno arrivando a Rio. Dopo gli arresti dei giorni scorsi, la polizia brasiliana sta monitorando soprattutto le attività in rete di individui sospetti. Ma la verità è che Rio deve fare i conti ogni…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Problemi con tubature, impianto elettrico e gas.” Il villaggio olimpico di Rio de Janeiro, appena inaugurato, non è pronto ad ospitare tutte le delegazioni dei Giochi. Le squadre dell’Italia e dell’Australia hanno riscontrato gravi problemi e carenze negli alloggi. Il comitato organizzatore si è già scusato: da vedere se riuscirà a risolvere tutti i problemi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Comitato olimpico internazionale ha deciso di passare la patata bollente russa in mano alle Federazioni internazionali. Il CIO ha infatti preferito non sospendere l’intera squadra della Russia dalle prossimi Olimpiadi di Rio, lasciando la libertà (e l’onere) di decidere alle diverse organizzazioni che gestiscono le discipline a livello internazionale. Pertanto resta solo (almeno per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.