Entra nel vivo la conferenza sul clima che si è aperta ieri a Parigi, coi delegati delle varie nazioni impegnati a presentare i vari progetti per salvaguardare un pianeta
A Parigi, dove i grandi della terra stanno discutendo delle misure urgenti da adottare per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici, si è nuovamente espresso Barak Obama, presidente di uno dei paesi maggiormente responsabili delle emissioni di CO2. Obama che ha ribadito l’importanza di impegnarsi per un risultato duraturo nel tempo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Clima ma anche Siria al vertice di Parigi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Al vertice di Parigi sul clima ha tenuto banco la crisi siriana e la polemica tra Russia e Turchia seguita all’abbattimento del Mig di Mosca da F16 turchi. Annullato l’incontro bilaterale tra Erdogan e Putin. A far salire la tensione le dichiarazioni del presidente russo secondo cui il jet militare è stato colpito per assicurare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Hanno tempo fino al prossimo 11 dicembre per trovare un accordo in grado di limitare il riscaldamento globale. Nonostante l’ottimismo generale, il successo del vertice non è affatto scontato. Tanto più che sullo sfondo c’è sempre una Parigi, ancora scossa dallo stato d’emergenza post-attentati. Il commento di Simonetta Sommaruga Da Parigi la nostra collaboratrice Christelle…
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Parigi é già alta tensione per il vertice sui cambiamenti climatici, a cui partecipano i capi di stato e di governo di 150 paesi. Nel pomeriggio di domenica Place de la République, simbolo della pace dopo gli attentati terroristici, é stata teatro di scontri tra polizia e manifestanti, scesi in piazza nonostante il divieto…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.