In Italia lo scenario è purtroppo molto simile a quello che stiamo vivendo in Ticino. E anche sulla sponda italiana del Lago Maggiore oggi una frana ha investito un'abitazione provocando due vittime
Il maltempo ha causato disagi a Milano, con la chiusura di diverse stazioni della metropolitana in seguito all’esondazione dei fiumi Seveso e Lambro.
Ad Alba, in Piemonte, una donna è morta dopo essere finita con la sua auto in un torrente. E a Genova, in Liguria, regione particolarmente colpita dalle precipitazioni, continuano le ricerche di un 67enne disperso da ieri.
A Cerro di Laveno, in provincia di Varese, una ragazza di 16 anni e il nonno di 70 sono rimasti uccisi nella loro casa, travolta da una frana. Gli altri 3 abitanti della villetta si sono invece tratti in salvo.
L’acqua ha invaso anche il centro di Como e diverse famiglie sono state sfollate a causa di crolli e smottamenti avvenuti in periferia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Maltempo: Renzi parla da Sydney
Questo contenuto è stato pubblicato al
Genova ancora in ginocchio per il maltempo. Continuano le ricerche di un uomo. Danni anche ad un cimitero, disperse 70 bare, e nel Cuneese una donna è morta dopo che la sua auto è finita in un fiume. Dei gravi danni causati dal maltempo ha parlato oggi da Sydney Matteo Renzi “quando ho costituito un’unità…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una ragazza di 16 anni è morta in ospedale a Cittiglio (Varese) dopo essere stata estratta viva dalle macerie della villetta dove risiedeva, mentre un suo parente di 70 anni invece è deceduto quando l’abitazione è stata investita da una colata di fango. Secondo le prime ricostruzioni, all’interno dell’edificio in via Reno 13 a Cerro…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I fiumi Seveso e Lambro sono esondati sabato nella tarda mattinata a Milano, causando il blocco in quartieri interi molto popolati della città. Il Comune ha invitato i cittadini delle zone più colpite, Niguarda, Isola, Garibaldi, Forlanini, Lambrate, Mecenate, a non usare le auto private per quanto possibile nelle prossime ore. Chiuse anche alcune fermate…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.