Hillary Clinton, in corsa per la casa Bianca alle presidenziali del prossimo anno, ha tenuto il suo primo discorso pubblico per il lancio della sua campagna elettorale. La candidata democratica ha scelto Roosvelt Island, una lingua di terra fra Manhattan e il Queens, a New York ed è stata accolta da migliaia di sostenitori. L’ex segretaria di Stato ha esordito prestando attenzione alle questioni sociali, affermando che i privilegi non devono essere una prerogativa per l’élite dei benestanti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La candidatura di Hillary Clinton per il 2016
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con un po’ do è arrivato l’annuncio ufficiale: Hillary Clinton correrà per la Casa Bianca nel 2016, cercando – ancora – di diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti. In realtà non è una sorpresa, dato che sulla sua candidatura si specula da un paio d’anni, ma il video che contiene l’annuncio dell’ex segretaria…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Operazione trasparenza. Il Dipartimento di Stato americano ha reso pubblico parte dell’archivio email di Hillary Clinton, relativo ai tempi in cui la Clinton ricopriva il ruolo di capo della diplomazia. In particolare si tratta della corrispondenza inviata e ricevuta durante l’attacco terrroristico al consolato di Bengasi, l’11 settembre 2012. Sulla Clinton ha sempre pesato l’accusa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Negli Stati Uniti la campagna in vista delle presidenziali del 2016 non è ancora ufficialmente iniziata, ma già si profila – ancora una volta – un duello fra le due dinastie politiche che hanno segnato l’ultimo quarto di secolo: i Bush e i Clinton. Ma se Hillary può contare sul sostegno compatto dei democratici, l’ex…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.