Papa Francesco è tornato ad esortare i fedeli ad aiutare i migranti. “Se le chiese rimangono chiuse, non sono chiese ma musei”, ha detto il pontefice. E molte si stanno già attrezzando per alloggiare numerosi profughi sbarcati nella Penisola mentre i vescovi italiani hanno annunciato che ne accoglieranno centomila. Da Roma il reportage del TG di Nicola Agostinetti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Migranti nelle parrocchie”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Papa ha lanciato domenica un appello al clero d’Europa per una maggiore solidarietà e aiuto a favore dei migranti da Africa e Asia. Le parole di Papa Francesco Durante l’Angelus in Piazza San Pietro, ha invitato tutte le comunità religiose, parrocchie, monasteri, santuari, luoghi di pellegrinaggio, ad accogliere almeno una famiglia di profughi. “Di…
I vescovi: “Governo del tutto assente” sui migranti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non accenna ad attenuarsi la polemica tra mondo politico e vescovi italiani in tema di immigrazione. Dopo le parole forti di Papa Francesco e le accuse del segretario della Conferenza episcopale italiana (CEI), monsignor Nunzio Galantino, personaggio che molti osservatori ritengono vicino a Bergoglio, ci sono da registrare le dichiarazioni pubblicate oggi su Famiglia Cristiana…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In tema di migrazione i vescovi italiani sembrano in perfetta sintonia con Papa Francesco che venerdì scorso aveva definito i respingimenti di disperati da parte dei paesi occidentali “un atto di guerra”. Oggi in un’intervista a Radio Vaticana il segretario della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Nunzio Galantino, si è scagliato contro i politici che alimentano…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nuova presa di posizione di Papa Francesco sulla dibattuta questione dell’immigrazione che sta suscitando reazioni di varia natura nel panorama politico italiano. Nell’incontro venerdì mattina con i ragazzi del Movimento eucaristico giovanile (MEG) nell’Aula Paolo VI il pontefice, rispondendo alla domanda di un giovane indonesiano, ha fatto riferimento “a quei nostri fratelli Rohingya che sono…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.