La Corea del Nord ha lanciato sei missili a corto raggio nel mar del Giappone, di fronte alla sua costa orientale: si tratterebbe di una provocazione in risposta alle nuove sanzioni contro Pyongyang decise giovedì dal Consiglio di Sicurezza dell’ONU.
Misure restrittive imposte dopo i recenti test nucleari compiuti dal regime di Kim Jong Un.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pyongyang testa la bomba H
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Corea del nord ha reso noto di aver fatto esplodere con successo una bomba all’idrogeno, provocando in tal modo un sisma di magnitudo 5,1. “Il primo test con la bomba H della repubblica è stato condotto con successo… Con la perfetta riuscita, ci uniamo alle altre potenze nucleari avanzate”, ha affermato una conduttrice della…
Giappone e Sud Corea: storico accordo sulla “comfort women”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Giappone e la Corea del Sud hanno raggiunto uno storico accordo sulle cosiddette “comfort women”, le donne che durante la seconda guerra mondiale furono costrette a prostituirsi per i soldati giapponesi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Corea del Nord si è svolta la grande parata per il 70esimo anniversario del Partito dei lavoratori, che domina il Paese ormai dal 1945. E durante la cerimonia non sono mancate parole di fuoco del giovane leader Kim Jong Un, che si è detto pronto a combattere qualsiasi guerra finanziata dagli Stati Uniti
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.