La NASA non è impegnata soltanto in missioni spaziali, ma ha elaborato un dispositivo satellitare per individuare i corpi sotto le macerie di un terremoto
L’agenzia spaziale americana ha appena presentato un rivoluzionario dispositivo satellitare in grado di individuare i corpi dei superstiti di un terremoto anche decine di metri sotto le macerie. E questa invenzione ha permesso di salvare vite umane nel recente sisma in Nepal.
Siamo entrati nella base NASA di Pasadena in California per scoprire come funziona.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Nepal, 60 morti e 2000 feriti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nella mattinata di martedì una nuova scossa, di poco inferiore a quella del 25 aprile scorso, ha nuovamente colpito il Nepal portando ad oltre 60 morti e piu di 2mila feriti il bilancio delle vittime.
Questo contenuto è stato pubblicato al
A quattro giorni dal terremoto, il governo nepalese si trova confrontato con una emergente crisi umanitaria. Nella capitale Kathmandu gli aiuti arrivano a rilento e la paura cede il passo alla rabbia. Il bilancio dei morti, che adesso sono piu’ di 4’300, potrebbe salire fino a 10’000 secondo il Primo Ministro nepalese. Le Nazioni Unite…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.