La Lega Nord, lo hanno dimostrato anche le ultime elezioni, sta ampliando il suo elettorato. Il leader Matteo Salvini ottiene sempre più consensi. Eppure, in questo momento di grazia, il quotidiano ufficiale del partito, La Padania, è costretto a chiudere dopo 18 anni.
Colpa dei tagli all’editoria stabiliti dal governo Renzi, ma anche della decisione dei vertici di via Bellerio di non rinnovare i contributi al bilancio.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Salvini, dalla Padania nazionalismo senza tricolore
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’indipendenza della Padania? Il federalismo, le ampolle alla foce del Po, i raduni sul prato di Pontida? Tutto messo da parte. Magari da recuperare in chissà quale futuro, ma per il momento da confinare ai margini. Se non fosse per l’avversione all’immigrazione clandestina (con rituale contorno di insulti e bassezze), la Lega Nord sembra un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dalla giornata elettorale italiana di domenica a uscirne vincitrice è stata la figura di Matteo Salvini. Il giornalista Claudio Moschin l’ha incontrato a Milano per una breve chiacchierata.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.