La Gran Bretagna e i Paesi del Commonwealth celebrano oggi i 90 anni della regina Elisabetta. Sono arrivati da tutti il mondo gli auguri alla sovrana mentre nel corso della giornata si terranno numerose cerimonie del Regno Unito, con salve di cannone esplose in diverse località a partire da Londra.
Elisabetta passeggerà fra le vie di Windsor dove i sudditi le renderanno omaggio e accenderà un “beacon”, una torcia per segnare questo passaggio storico per la monarchia britannica. Intanto è stata pubblicata una foto ufficiale della sovrana in veste di nonna coi suoi nipotini, fra cui il principe George e la piccola Charlotte.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Brexit, inzia la campagna referendaria
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Regno Unito si appresta a votare per decidere se rimanere o no nell’Unione europea. Oggi inizia ufficialmente la campagna referendaria per il voto del 23 giugno: e saranno dieci settimane prevedibilmente cariche di scontri.
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’Unione europea scende in campo contro l’evasione fiscale da parte delle grandi multinazionali. Un’evasione che sottrae agli stati dell’Ue tra i 50 e i 70 miliardi di euro l’anno. La commissione propone ora che le aziende pubblichino in ogni paese dove operano informazioni quali utile, tasse pagate e natura delle attività. Che bruxelles volesse intervenire…
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ stato un pomeriggio quantomeno intenso quello di David Cameron. Il premier travolto dallo scandalo Panama Papers ha dovuto afforntare i parlamentari alla Camera dei Comuni. Si è difeso e ha contrattaccato lanciando una battaglia per la trasparenza fiscale e una legge anti-evasione. Ma l’opposizione non lascia la presa, accusandolo tra la’ltro di non rendersi…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.