Un bambino di 12 anni è morto, mentre i contagi confermati sono finora 20. Le temperature insolitamente alte hanno provocato l’epidemia, diffusa dalle renne infette.
Oltre 2’000 gli animali morti, molti gli sfollati, e parecchi i ricoveri in ospedale. Per far fronte al batterio letale che nella regione non si manifestava dal 1941, il governatore della Siberia ha dichiarato lo stato d’emergenza.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Oltre mezzo miliardo di obesi nel mondo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono oltre mezzo miliardo le persone obese nel mondo, circa il 13% della popolazione mondiale. Una tendenza in crescita come rivela uno studio sull’indice di massa corporea cui ha preso parte anche l’Università di Zurigo e pubblicato venerdì dalla rivista The Lancet. Gli Stati Uniti sono il paese con il maggior numero di persone in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Texas, le autorità statunitensi hanno confermato il primo caso di trasmissione del virus Zika per via sessuale. Un annuncio che arriva un giorno dopo l’allarme lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che lunedì aveva definito l’epidemia di Zika nelle Americhe “un’emergenza internazionale”. Ora si vuole fare luce su questo tipo raro di modalità di contagio.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È un virus che mette in serio pericolo la salute dei feti, che possono nascere con gravi patologie. A veicolarlo è una zanzara. Si chiama Zika, e sta creando un grande allarme nei paesi sudamericani, in particolare in Brasile. La situazione è così grave che gli Stati Uniti hanno sconsigliato alle donne in gravidanza di…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.