Dopo la chiusura della frontiera da parte dell’Ungheria, la Slovenia si è detta sovrastata dal flusso migratorio. Oltre ad accusare i vicini, tra cui anche l’Austria, di scarsa collaborazione, la Slovenia ha annunciato la mobilitazione dell’esercito.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quattromila profughi hanno superato il confine con l’Austria. Ne sono attesi fino a diecimila. Molti di loro arriveranno poi in Germania. La svolta dopo che, in migliaia, si erano messi in marcia per raggiungere Vienna a piedi lungo le autostrade ungheresi. Nella notte decine e decine di pullman li hanno caricati a bordo e trasportati…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È l’ultima, impressionante immagine di questo esodo di rifugiati, soprattutto siriani, che in queste ore stanno lasciando a piedi l’Ungheria dopo che i treni sui quali erano saliti per raggiungere l’Austria sono stati bloccati dalle autorità magiare. Tutto questo mentre la politica europea resta divisa sulla ripartizione delle quote.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.