Hermine sta risalendo la costa est degli Stati Uniti accompagnato da venti che raggiungono i 110 chilometri orari. L’uragano, declassato a tempesta tropicale, ha causato un morto in Florida e uno in Carolina del Sud e numerosi danni.
Ora tutte le attenzioni sono rivolte agli Stati più a nord, Stati come Virginia e New Jersey potrebbero essere confrontati con pericolose inondazioni. Le autorità di conseguenza hanno già proclamato lo stato d’emergenza. Pure a New York sono state adottate misure eccezionali: le spiagge rimarranno chiuse.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
USA, Louisiana inondata mentre la California brucia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alluvioni e incendi negli Stati Uniti. Mentre la Lousiana fa fronte al peggior disastro dopo l’uragano Katrina -11 le vittime, 30 mila le persone tratte in salvo e oltre 11 mila gli sfollati- la California è ancora tormentata dalle fiamme. Migliaia gli ettari bruciati e le abitazioni distrutte. La contea di San Bernardino ha decretato…
Maltempo in Macedonia, sale a 20 il numero delle vittime
Questo contenuto è stato pubblicato al
La tempesta che ha colpito Skopje la notte scorsa ha provocato la morte di 20 persone. Lo ha reso noto il Ministero degli Interni macedone (Mup), precisando che ci sono anche diversi dispersi. Si teme quindi che il bilancio delle vittime possa aumentare, ha detto il portavoce del Mup Natalija Spirova. Secondo fonti di polizia,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Piogge torrenziali e venti fino a 130 km orari sulle coste dell’America centrale. La tempesta tropicale Earl è diventata un uragano e questa mattina ha raggiunto il Belize. Nelle prossime ore dovrebbe però perdere d’intensità, e risparmiare i paesi limitrofi, comunque in stato d’allerta.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.