La Turchia torna saldamente nelle mani del suo presidente, Recep Tayyip Erdogan, alle elezioni il suo partito, l’AKP ha ottenuto una vittoria schiacciante. Per un soffio invece resta in Parlamento anche il partito filo-curdo, ma la loro rabbia è esplosa ieri sera nel sud est del paese, soprattutto nella città di Dyiarbakir, dove ci sono stati scontri e proteste.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
In Turchia trionfa Erdogan
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Turchia ritorna nelle mani del suo presidente, Recep Tayyip Erdogan. In caduta libera invece le opposizioni e anche il partito filo-curdo HDP che era stata la rivelazione 5 mesi fa, ma che ora riesce ad entrare in Parlamento solo per un soffio. L’inviata Resy Canonica
Questo contenuto è stato pubblicato al
Grande dispiegamento di sicurezza ai seggi, dopo l’attentato di Ankara; record di affluenza dall’estero. Del resto, gli ultimi sondaggi dicono che il risultato è in bilico e che Erdogan difficilmente troverà i numeri per governare da solo.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.