Si è ulteriormente aggravato il bilancio dell’attentato di sabato sera a Istanbul da parte di un gruppo radicale curdo. I morti, per lo più agenti di polizia, ora sono almeno 44. Il governo turco ha reagito al duplice attacco arrestando oltre 100 membri del partito curdo HDP e bombardando postazioni del PKK in Iraq.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Istanbul, attentato rivendicato dai curdi
Questo contenuto è stato pubblicato al
l gruppo estremista curdo Tak (Falconi per la liberazione del Kurdistan), nato da una costola del Pkk, ha rivendicato con un comunicato il duplice attacco di ieri sera vicino allo stadio del Besiktas a Istanbul. L’assalto ha provocato almeno 38 morti e 155 feriti. Nel comunicato, pubblicato sul suo sito, il gruppo spiega che nell’attacco…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dal tentato colpo di stato in Turchia, il governo di Erdogan ha fatto licenziare oltre 38mila insegnanti. Le accuse vanno dalla partecipazione alla cospirazione al sostegno al partito curdo PKK. Ma la maggior parte degli insegnanti licenziati non ha ricevuto una motivazione concreta per l’allontanamento dalla scuola. Vediamo un destino concreto nel reportage dei colleghi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La lotta al fondamentalismo islamico non si concentra solo sulla riconquista della città di Mosul, in Iraq. In Siria, le forze arabo-curde sostenute dagli Stati Uniti hanno lanciato domenica un’offensiva per riprendere il controllo della città di Raqqa, “capitale” dell’autoproclamato Stato islamico. La città è in mano ai terroristi dell’IS da due anni e mezzo.…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.