Nello Yemen, un’autobomba è esplosa questa mattina davanti ad un compound della sicurezza, vicino all’aeroporto di Aden, nel sud del Paese. Il bilancio è di almeno 10 morti, ma questo è solo l’ultimo di una serie di attacchi, che non a caso ha funestato il mondo islamico durante questo mese di Ramadan che si è appena concluso.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Baghdad, i morti sono 200, la rabbia contro il governo
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Iraq, si aggrava il bilancio dell’attentato di sabato notte a Baghdad, il più sanguinoso dal 2007. I morti sarebbero almeno 200. Tra corruzione e lacune della sicurezza, monta ulteriormente la rabbia contro il governo. Ad aspettare il primo ministro Haider el-Abadi sul luogo dell’attentato c’è una folla rabbiosa, che si accanisce contro il convoglio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ stata una notte di orrore nel ristorante di Dacca preso d’assalto da un commando jihadista. L’esercito ha posto fine alla presa d’ostaggi sabato mattina, scoprendo 20 cadaveri. Tra i morti ci sono almeno 9 cittadini italiani, imprenditori attivi nel Bangladesh, sette giapponesi, uno statunitense e una donna indiana. Il Dipartimento federale degli affari esteri…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Di nuovo una strage in un aeroporto a pochi mesi dagli attacchi di Bruxelles e di nuovo la Turchia nel mirino degli attentatori. Tra le vittime di quest’ultimo attacco non ci sono cittadini elvetici. Per quanto concerne la matrice: non c’è ancora stata alcuna rivendicazione, ma secondo le autorità turche gli indizi condurrebbero allo Stato…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.