I turisti non mancano, ma sono sempre meno le persone che scelgono Las Vegas per il fatidico sì. Ignota la causa, ma la capitale mondiale della stravaganza deve trovare il modo per rilanciarsi perché ciò significa anche perdite di centinaia di milioni di dollari.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Matrimioni gay, Italia condannata
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha condannato l’Italia per la violazione del diritto al rispetto della vita privata e familiare di tre coppie omosessuali, che da anni vivono insieme in una relazione stabile, e ha stabilito che lo Stato dovrà versare a ognuno di loro 5 mila euro per danni morali. La Corte di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Abolizione del matrimonio, ritenuta ormai una istituzione superata. Così almeno il comitato direttivo di Gioventù socialista che ha elaborato un testo anche sul femminismo, oltre che a rivendicare la parità salariale e congedi parentali. Il testo sarà sottoposto il 20 giugno a Ginevra all’assemblea dei suoi delegati. Il documento, dal titolo «Non siamo ancora liberi…
USA, la Corte Suprema si pronuncerà sui matrimoni gay
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Washington è arrivato ieri davanti alla Corte Suprema il caso che potrebbe portare allo storico riconoscimento a livello federale dei matrimoni tra coppie omosessuali. Da qui alla fine di giugno, i nove giudici dovranno infatti stabilire se le leggi che in alcuni Stati vietano le nozze gay rispettino o no la Costituzione. Un pronunciamento…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È una realtà anche nella Svizzera italiana: i matrimoni forzati. Sono 5 quelli segnalati in Ticino, dal mese di gennaio. Non si esclude però che possano essere di più. A raccoglierne le testimonianze il progetto “PRECOFO”, i cui scopi sono proprio la sensibilizzazione e la lotta contro questo fenomeno. Nel corso dell’anno quasi concluso è…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.