Alimentate dai venti e dalla vegetazione secca, il rogo continua ad avanzare inesorabilmente e l'incendio rischia ora di estendersi dall'Alberta alla provincia canadese dello Saskachuan
Potrebbe estendersi a un’altra provincia canadese l’incendio che da una settimana ormai sta divorando l’Alberta. Le autorità hanno infatti avvertito che il rogo – sempre fuori controllo – si espande a causa delle temperature elevate e del tempo secco.
Continuano così le operazioni di sfollamento. E finora, lo ricordiamo, sono 100mila le persone cha hanno dovuto abbandonare le loro case.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Canada, tra solidarietà e polemiche
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’incendio che da domenica divampa nella provincia dell’Alberta in Canada non accenna a estinguersi, anzi. Per le autorità canadesi l’area colpita potrebbe addirittura raddoppiare nelle prossime ore. E con le fiamme avanzano anche le critiche sulla gestione dei roghi, mentre molti hanno aperto le loro case per ospitare i migliaia di sfollati. Intanto l’incendio ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si stanno muovendo con tutti i mezzi possibili in Canada per arginare le fiamme che stanno divorando la regione dell’Alberta, ma niente sembra essere efficace. L’incendio divampato domenica scorsa continua a ingigantirsi, diversi quartieri di Fort MacMurray, la città più colpità, non esistono più e gli sfollati sono già quasi centomila. Intanto i forti venti…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.