Non solo sui barconi o nei camion, i migranti tentano di raggiungere l'Europa su qualsiasi mezzo e a qualsiasi prezzo. Fermato nell'Egeo anche uno yacht carico di profughi
Non solo sui barconi o nei camion, i migranti tentano di raggiungere l’Europa su qualsiasi mezzo e a qualsiasi prezzo. Le guardie di frontiera europee hanno fermato uno yacht carico di profughi nell’Egeo, poco lontano dalla costa turca.
C’è stata però una sparatoria con gli scafisti e un ragazzo di 17 anni è rimasto ucciso. Sono invece fuori pericolo i 3 bambini ritrovati ieri in gravi condizioni su un camion in austria. E intanto l’unione europea vuole organizzare un vertice d’emergenza.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Migranti, la storia continua a ripetersi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un camionista italiano è stato arrestato in Gran Bretagna perché trasportava 27 migranti, trasferiti anch’essi in un centro di detenzione. Un caso simile a quello finito tragicamente in Austria e costato la vita a 71 profughi morti stipati all’interno di un camion in autostrada. E dopo le 200 vittime del doppio naufragio di giovedi notte,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una nuova tragedia è stata sfiorata in Austria, dove un altro camion carico di migranti è stato fermato vicino al confine con la Germania. I 26 profughi a bordo sono vivi, ma tre bambini sono stati ricoverati in gravi condizioni. L’autista, di nazionalità rumena, è stato arrestato e il tribunale ha anche confermato l’arresto dei…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il bilancio delle vittime in Austria si aggrava. Sono infatti 70 i corpi senza vita rinvenuti su un camion abbandonato in una piazzola di sosta dell’autostrada A4, una cinquantina di chilometri a sud di Vienna. Lo ha reso noto, venerdì mattina, il ministero degli interni austriaco. I cadaveri, molto probabilmente di profughi che tentavano di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sull’emergenza migranti, è intervenuto venerdì anche l’Alto commissariato dell’ONU per i rifugiati, che insieme all’Organizzazione internazionale per le migrazioni ha reso note le cifre degli ultimi 8 mesi. Sono 323’000 i rifugiati provenienti dal Mediterraneo da inizio anno, un terzo in più rispetto a tutto il 2014. Un bilancio che comprende anche 2500 decessi. L’UNHCR…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.