La battaglia legale di Jean-Marie Le Pen è appena iniziata. Sospeso dal movimento dal suo Front National più di un mese fa, ha deciso di combattere in sede giudiziaria la decisione dell'esecutivo del partito
Giornata cruciale per Jean Marie Le Pen, il fondatore del Front National sospeso dal partito guidato dalla figlia Marine per le sue affermazioni razziste. Venerdì in questa telenovela politico-famigliare si inserisce il tribunale di Nanterre che è chiamato ad esprimersi sulla legittimità della sospensione
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Francia, Le Pen contro Le Pen
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non si compatta il clan Le Pen, anzi fra padre e figlia ormai è guerra aperta. Marine ha richiamato il genitore all’ordine, ma il fondatore del Front National si è rifiutato di presentarsi alla riunione del partito convocata apposta per sanzionarlo in relazione alle sue ripetute uscite antisemite. Partito che gli ha comunque imposto il…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le elezioni dipartimentali in programma oggi, domenica, in Francia dovrebbero sancire una nuova avanzata del Front National di Marine Le Pen, che i sondaggi danno appaiato al primo turno all’alleanza di centro-destra UMP-UDI, con circa il 28-29% delle preferenze. La consultazione si svolge nel disinteresse generale (meno della metà degli aventi diritto si recherà alle…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.