È iniziato questa mattina a Sharm El Sheik in Egitto, il vertice della Lega araba, in un momento particolarmente delicato a causa dell’operazione militare in corso nello Yemen.
L’Arabia Saudita sta guidando una coalizione di paesi sunniti contro i ribelli sciiti che stanno avanzando nello Yemen. E al vertice della Lega araba si discute sulla possibile creazione di una forza militare congiunta pan-araba.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Yemen, continua l’offensiva, vittime civili
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nello Yemen è stato un altro giorno di bombardamenti, il secondo. La coalizione di paesi arabi guidata dall’Arabia Saudita continua la propria offensiva nel paese per contrastare l’avanzata dei ribelli sciiti Houthi, che venerdì per la prima volta hanno conquistato una città con accesso sul mare arabico. I raid sauditi hanno colpito diverse basi militari…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La crisi nello Yemen rischia di estendersi all’intera regione. Nella notte l’Arabia Saudita – supportata da una decina di paesi arabi e dagli Stati Uniti – ha lanciato un’offensiva nel Paese per fermare l’avanzata dei ribelli sciiti Houthi che controllano la capitale Sanaa e che ieri hanno raggiunto anche la città di Àden, dove si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La situazione nello Yemen sta precipitando rapidamente. Lo spettro di una guerra civile si fa consistente e la crisi rischia di coinvolgere l’intera regione, in particolare i due paesi che se ne contendono la supremazia, Iran e Arabia Saudita. I ribelli houti sarebbero ormai a pochi chilometri da Aden, nel sud dello Yemen, dove si…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.