Il Ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan, e il Primo Ministro e Ministro delle finanze del Liechtenstein, Adrian Hasler, hanno firmato giovedì pomeriggio l’accordo in materia di scambio di informazioni ai fini fiscali.
Analogamente a quanto avvenuto con la Svizzera, l’accordo pone fine al segreto bancario nel Principato, che entra così nelle white list.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Siglato l’accordo fiscale tra Italia e Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Leggi la nostra guida: Quello che c’è da sapere sull’accordo fiscale tra Italia e Svizzera Il ministro delle finanze italiano Pier Carlo Padoan e la consigliera federale svizzera Eveline Widmer-Schlumpf hanno firmato oggi a Milano il protocolloCollegamento esterno che modifica la vecchia Convenzione italo-svizzera per evitare la doppia imposizione. Si mette così fine a una…
Quello che c’è da sapere sull’accordo fiscale tra Italia e Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Italia e Svizzera hanno trovato un accordo in materia di fiscalità che è stato firmato il 23 febbraio 2015. Se da un lato l’Italia trova in questa intesa un modo efficace per poter scovare capitali non dichiarati al fisco, dall’altro la Svizzera verrà tolta dalla black list e avrà vita più facile nel concludere affari…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ieri a Milano, Svizzera e Italia hanno firmato il tanto atteso accordo fiscale. Si è così chiuso un lungo braccio di ferro tra i due paesi, anche se molte sono le questioni che restano ancora aperte. Il tema non ha entusiasmato i giornali d’oltralpe che hanno dedicato alla vicenda solo poche righe, mentre grande risalto…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Hervé Falciani ha messo ko il segreto bancario svizzero. Non era mai successo che l’intero archivio di una banca fosse copiato e rivelato alla pubblica opinione. La famosa liSTa FalCiani ha fatto tremare i salotti buoni di tutta Europa e continua ad agitare il sonno di politici, banchieri, imprenditori, campioni sportivi e riciclatori di enormi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si chiama SwissLeaksCollegamento esterno ed è l’inchiesta giornalistica più importante degli ultimi anni sul segreto bancario svizzero. Grazie ai dati rubati da Hervé FalcianiCollegamento esterno – informatico della HSBC private bank, filiale svizzera del colosso bancario britannico – e giunti in un secondo tempo al quotidiano francese Le Monde, si è potuto aprire un’inchiesta giornalistica…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.